home>hardware<softwaremobilehi-figamesnetworkphotoforum

Nokia 770 Internet Tablet e Google Talk insieme

di Antonio Trapanese
16 Maggio 2006


Svelato il contenuto dell'accordo tra Nokia e Google, riguardante l'utilizzo del software di messaggistica e comunicazione Google Talk sul Nokia 770 Internet Tablet

Categorie Articoli
> Prove
> Attualità
> Approfondimenti
> Interviste
Altro su HIRC
> Segnalaci una notizia
> Advertising
> Forum
Ultime dal forum
Visualizza HIRC del
//
Nokia, durante la conferenza VON Europe di Stoccolma, ha presentato il nuovo software per il Nokia 770 Internet Tablet. L’aggiornamento del software OS 2006 include il supporto per le comunicazioni via Internet tra cui l’applicazione preinstallata Google Talk™. Google Talk™ è il servizio gratuito di messaggistica istantanea di Google che permette di chattare e telefonare attraverso Internet.

Nokia 770 Internet Tablet in azione

Con la nuova edizione software del 770 la scrittura dei testi è ancora più agevole grazie alla tastiera a tutto schermo, la memoria è più ampia e il layout dell’interfaccia moderno e accattivante. Inoltre, l’aggiornamento del software offre la modalità desktop per la visualizzazione domestica che permette al cliente di scegliere tra una serie di applet per accedere velocemente ai servizi di Internet.

“Siamo lieti di offrire questo nuovo software ai clienti del Nokia 770 Internet Tablet. Dal lancio del Nokia 770 Internet Tablet abbiamo ricevuto riscontri molto positivi e anche molti suggerimenti per migliorare le performance che sono state inserite dal nostro team nella nuova versione” Ari Virtanen, vice president of Convergence Products, Multimedia, Nokia.

“L’edizione Internet Tablet OS 2006 è compatibile con Google Talk™ e Jabber, entrambi preinstallati nel dispositivo, applicazioni per la Messaggistica Istantanea e le telefonate via Internet. Grazie a queste caratteristiche gli utenti dell’Internet Tablet possono comunicare tra loro in real time, sia attraverso la messaggistica istantanea sia grazie al Voice over IP”.

Nokia 770

Oltre a Google Talk™, basato su standard aperti e compatibile con tutti i client di messaggistica istantanea che supportano Jabber/XMPP, il tablet integra come motore di ricerca predeterminato Google: soluzione che rende ancora più facile per l’utente reperire velocemente le informazioni.

“Ampliando la portata delle comunicazioni in tempo reale, Google Talk™ fornirà ai clienti un facile accesso a uno dei metodi di comunicazione oggi più diffusi,” ha affermato Deep Nishar, responsabile product management, Google Inc. “Poiché Nokia ha reso ancora più facile l’accesso al motore di ricerca Google, il cliente potrà reperire le informazioni che desidera in ogni momento e in ogni luogo.”

Il multiforme logo di Google

La piattaforma software aggiornata dell’Internet Tablet supporta anche le soluzioni VoIP basate su SIP offrendo alle imprese il vantaggio della banda larga. Alcune applicazioni software indipendenti, come il famoso Gizmo Project di SIPPhone Inc., dovrebbero essere disponibili per il Nokia 770 Internet Tablet. Gizmo Project ha una ricca serie di funzioni, tra cui la capacità di effettuare e ricevere chiamate dalle reti telefoniche pubbliche.

Il Nokia 770 Internet Tablet è un dispositivo portatile dalle dimensioni ridotte che integra la connessione al Wi-Fi ed è ottimizzato per le comunicazioni via Internet. È dotato di un ampio schermo da 4.13” ad alta risoluzione (800x480) con zoom e tastiera a tutto schermo o riconoscimento della scrittura, ideale per visualizzare i contenuti online via Wi-Fi. Oltre alla connessione wi-fi, il dispositivo si collega a Internet anche per mezzo della tecnologia wireless Bluetooth grazie all’utilizzo di un telefono cellulare compatibile.

L’edizione Iternet Tablet OS 2006 del sistema operativo dell’Internet Tablet, basata sulle tecnologie per desktop Linux e Open Source, sarà disponibile nel corso del secondo trimestre del 2006 in alcuni paesi selezionati di Europa e America. L’aggiornamento del software potrà inoltre essere scaricato gratuitamente da Internet (www.nokia.com/770).


Vuoi segnalarci una tua notizia? Clicca qui!
> Notizie correlate
Fujitsu presenta la soluzione e roadmap Mobile WiMAX System-on-chip

Core 2 Duo, gioco di parole per i nuovi processori Intel

LCD con tempo di risposta di 2ms da Acer

Nuovo masterizzatore DVD esterno Sony DRX-820UL

Recensione Crucial Gizmo! Overdrive 1GB online

ATi ha acquisito la finlandese BitBoys

Comments
Google
Annunci
Prove
Crucial Gizmo! Overdrive 1GB: capacità e prestazioni
Crucial Gizmo!: 1GB per foto, musica e pinguini
Raffreddamento a liquido: quando il gioco si fa duro
Sapphire Radeon X1300: alta definizione per tutti
Enermax Liberty 500W: la libertà fatta alimentatore
Genius Ergo 300: mouse piccolo ma non troppo
Royaltek GPS RBT 2001
Crucial Ballistix Tracer DDR500: semplicemente estreme
HP Business Desktop dx5150: potenza per ufficio
Dal Radeon X600 all'X800: generazioni a confronto in casa Sapphire
Approfondimenti
OpenSPARC: il primo processore open source
Cell Broadband Engine Architecture: il cuore della Playstation 3 visto da vicino
Raffreddare meglio il computer
Alla scoperta del formato BTX
Il futuro delle CPU secondo Intel
Banca dati tutelata ai sensi della legge sul diritto d'autore,vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sitosenza esplicita autorizzazione del webmaster. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'. Copyright © 1999-2006 Antonio Trapanese.Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.
Design by Sauro Spagnol.