homehardwaresoftwaremobile>hi-fi<gamesnetworkphotoforum

Intel Viiv per il nuovo media center ECS

di Antonio Trapanese
10 Marzo 2006


Annunciato da ECS il nuovo media center P60, basato sulla piattaforma Intel Viiv ed equipaggiato con il nuovo processore Intel Core Duo, ideale per le odierne richieste di intrattenimento domestico

Categorie Articoli
> Prove
> Attualità
> Approfondimenti
> Interviste
Altro su HIRC
> Segnalaci una notizia
> Advertising
> Forum
Ultime dal forum
Visualizza HIRC del
//
Il mercato dei media center (o entertainment PC che dir si voglia) è in continua crescita e la scelta di prodotti è sempre più vasta. ECS, noto soprattutto nel settore delle motherboard, ha annunciato il nuovo P60, un media center caratterizzato dall'adozione delle più recenti tecnologie Intel.

Equipaggiato con il potente processore Intel Core Duo e dotato delle tecnologie media center più all'avanguardia nonché di molteplici opzioni per lo storage e la connettività, il prodotto ECS P60 apre la strada alla nuova era digitale in cui tutti i contenuti digitali saranno disponibili in ogni luogo della casa.

Il logo Intel Viiv

La presenza della nuova tecnologia Intel® Viiv™ consente al modello P60 di offrire una fruizione dei media digitali ineguagliabile attraverso un dispositivo elegante e discreto che si adatta perfettamente a qualsiasi arredamento domestico. L'impiego della tecnologia Mobile on Desktop permette al sistema di funzionare in modo silenzioso e senza produrre calore, mentre le dimensioni ridotte e il peso leggero consentono di trasferire facilmente il PC P60 da una stanza all'altra.

Non appena gli utenti attivano ECS P60 ne scoprono l'eccezionale velocità e le grandi performance rese possibili dal processore a doppio core Intel Core Duo, con 2MB di cache L2 e FSB da 667 MHz.

Il media center ECS P60 basato su Intel Viiv

Per quanto riguarda la connettività, il PC ECS P60 è predisposto per il collegamento di qualunque dispositivo IT. Velocità e versatilità sono infatti garantite dalla presenza di varie opzioni per la connettività costituite dalle innovative tecnologie Intel Pro Wireless 3945ABG LAN, Tekoa GigaLan e Bluetooth. Quest'ultima, in particolare, offre la praticità della connessione wireless per collegare una vasta tipologia di dispositivi, come PDA e telefoni cellulari, e per utilizzare tastiere e mouse Bluetooth senza l'ausilio di cavi.

Predisposto per le funzionalità Media Center, ECS P60 offre la funzione PVR (Personal Video Recoder), che consente agli utenti di registrare e riprodurre trasmissioni televisive; inoltre, è utilizzabile con i servizi in abbonamento offerti da Microsoft e altri provider che propongono il download di video e musica e offrono una ricca scelta di contenuti liberamente fruibili.

La disponibilità sarà assicurata a partire dalla fine di questo mese.


Vuoi segnalarci una tua notizia? Clicca qui!
> Notizie correlate
Archos presenta i primi lettori multimediali portatili sempre connessi per il video streaming

La televisione digitale terrestre diventa mobile

Bello, quando Centrino diventa media center

Pace e Fujitsu collaborano alla realizzazione di una soluzione WiMAX

Sky, TV ad alta definizione anche in Italia

Da Samsung il nuovo TV LCD LE32R53BD

Comments
Google
Annunci
Prove
Terratec Cinergy T USB XS: TV digitale ovunque
Test Sony DCRDVD202E
Recensione Empire M2
MSI Mega Player 521: pump it up!
Dension iceLink Plus iPod
Empire 501D
Creative SoundBlaster Live! 24bit
Logitech Z-2300
Kiss DP 558
Kiss DP 1500
Approfondimenti
Introduzione al mondo del Car Hi-Fi
Introduzione all'Home Cinema: Seconda parte
CD Changer: montiamolo insieme
Montare un lettore mp3 in auto: La guida
Introduzione all'Home Cinema
Banca dati tutelata ai sensi della legge sul diritto d'autore,vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sitosenza esplicita autorizzazione del webmaster. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'. Copyright © 1999-2006 Antonio Trapanese.Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.
Design by Sauro Spagnol.