homehardwaresoftwaremobilehi-figames>network<photoforum

Fiat: 500 giorni per progettare online la nuova 500

di Antonio Trapanese
03 Maggio 2006


A 500 giorni dal lancio ufficiale della nuova citycar Fiat, l'azienda torinese lancia un'iniziativa senza precedenti per raccogliere idee su stile e accessori di cui dovrà essere dotata l'erede della gloriosa 500

Categorie Articoli
> Prove
> Attualità
> Approfondimenti
> Interviste
Altro su HIRC
> Segnalaci una notizia
> Advertising
> Forum
Ultime dal forum
Visualizza HIRC del
//
Ormai è certo: con la nuova 500 Fiat non intende realizzare una semplice citycar, ma vuole rispolverare i fasti del passato, un pò come è accaduto qualche anno fa con Mini. Il marketing del "nuovo corso" Fiat è decisamente vicino ai giovani e l'ultima iniziativa escogitata è in assoluto tra le più interessanti del settore.

A 500 giorni dal lancio Fiat ha lanciato il progetto "500 wants you", che partendo da Internet (attraverso il sito www.fiat500.com) si estenderà presto ad altri canali di comunicazione; lo scopo è quello di creare una comunità che definisca, in 500 giorni, lo stile e gli accessori della nuova utilitaria.

Sul sito in questone è infatti possibile personalizzare la propria 500 come più si desidera, scegliendo tra una infinità di colori e numerosi accessori (alcuni anche molto bizzarri), con una metodologia che richiama alla mente le personalizzazioni di Need for Speed Underground.

Fiat 500 by hirc.it

“Per la prima volta nella storia della nostra Azienda, e forse nell’intero settore automotive, un’auto sarà creata con la gente e per la gente” spiega Luca De Meo, responsabile Brand & Commercial Fiat.

Se già ora il design della 500 è definito e piace a molti, con questa forma di affinamento collaborativo, il risultato finale non potrà non piacere.


Vuoi segnalarci una tua notizia? Clicca qui!
> Notizie correlate
Nuovo access point wireless da Netgear

Nuovo router wireless per le PMI da Netgear

Privacy K.O: l' Europa si ispira ad Orwell

WiFi+VoIP da Skype e Netgear: l'inizio di una rivoluzione?

Postel e Adobe: nasce la posta ibrida per le PMI

Terrorismo, informatica e sicurezza... la triade del nuovo millennio

Comments
Google
Annunci
Prove
Netgear WGT634U: WiFi, Ethernet e USB all-in-one
Approfondimenti
Malware: il male del XXI secolo.
Voice over IP: non solo teoria
Voice over Ip: un mercato in crescita
Banca dati tutelata ai sensi della legge sul diritto d'autore,vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sitosenza esplicita autorizzazione del webmaster. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'. Copyright © 1999-2006 Antonio Trapanese.Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.
Design by Sauro Spagnol.